Autodemolitore accreditato nell’ambito del progetto “UNRAE ELV” da diverse case automobilistiche (“Renault, kia, Nissan, fiat,ecc.)
- DEMOLIZIONE A COSTO ZERO
- RITIRO AUTO IN LOCO A COSTO ZERO
- DISBRIGO PRATICHE PRA A COSTO ZERO
Documenti necessari per il disbrigo della pratica di demolizione e radiazione P.R.A.
Ai fini di un esito positivo della pratica di radiazione del veicolo fuori uso dal Pubblico Registro Automobilistico, sono necessari i documenti di seguito elencati:
- Documento unico (certificato di proprietà + carta di circolazione).
- Certificato di proprietà/foglio complementare
- Libretto di circolazione
- Copia del documento di identità del proprietario del mezzo ovvero dell’incaricato previa delega del proprietario
- Targa anteriore e posteriore
- Visura P.r.a. aggiornata (con possibilità che essa sia eseguita direttamente in sede)
Nella particolare ipotesi di smarrimento del C.D.P., del libretto di circolazione ovvero delle targhe o di una di esse, per il buon esito della procedura in esame, sarà necessaria e sufficiente la denuncia in originale di smarrimento dei documenti e/o targhe interessate presentata presso le competenti autorità. Potrebbero, altresì, presentarsi ulteriori e diverse situazioni, per le quali ci sarà da parte dei Nst uffici la massima disponibilità nel dare ogni informazione e garantire la possibile soluzione del problema.
Certificazioni
- Autorizzazione unica, ex art. 208 d.lgs. 152/06, realizzazione ed esercizio dell’impianto di recupero rifiuti non pericolosi.
- Decreto n. 211 del 30.10.2013 – autorizzazione all’es. di un centro di raccolta e trattamento veicoli fuori uso.
- DD. n ° 147 del 29/06/2018 – Autorizzazione unica, ai sensi dell’art 208 del D.Lgs 152/06 – Esercizio del centro di raccolta e trattamento veicoli fuori uso;
- Decreto n° 253 del 11/08/2021 – Adeguamento al D. Lgs 119/2020;
- Decreto n° 3 del 07/01/2021 Autorizzazione per modifica non sostanziale di un centro di raccolta e trattamento veicoli fuori uso alle linee guida antincendio ai sensi della D.G.RC. n° 223/2019;
- Decreto n° 152 del 06/07/2015 –Autorizzazione recupero rifiuti pericolosi e non.
- Autodemolitore certificato ISO 14.001:2015. Demolizione, bonifica, trattamento, stoccaggio e vendita di parti di autoveicoli, motoveicoli e relativo trasporto di rifiuti pericolosi e non. Stoccaggio di rifiuti non pericolosi e custodia giudiziaria di autoveicoli e motoveicoli.